Una nuova EBike: Unno - la prima in Italia

Una nuova EBike: Unno - la prima in Italia

Una novità assoluta, ma non per noi.

Perchè? Beh, conoscendo la storia di Mondraker, conosciamo anche la storia di Cero Design, quindi di Cesar Rojo, suo fondatore.

Parliamo di chi ha sviluppato la Forward Geometry, che è senza dubbio una delle più grandi intuizioni tecnologiche, in campo telaistico e ciclistico, degli ultimi anni e di conseguenza, un'azienda simile merita di diritto, secondo noi, l'attenzione di tutti. Un'azienda che fa del design - che con la guida e la telaistica ha parecchio a che fare - il suo pane quotidiano.

E dal punto di vista del design e della cura, fidatevi, non hanno rivali.

Collaborano o hanno collaborato con Mondraker, Sram, Intense, KTM, e molti altri marchi, quindi la voglia di provarla era davvero tanta, ma purtroppo ci è rimasta solo quella (la voglia), perchè i primi modelli se ne sono andati subito: venduti all'istante.

Prossimamente però, una prova e relativa recensione ve la porteremo senz'altro e per il momento, ci limitiamo a descrivervi le caratteristiche tecniche.

Parliamo della Unno Boos Race ed il montaggio è top:

telaio full carbon 160mm;

forcella Fox Factory 38 170mm;

ammortizzatore Fox Float X2 Factory;

reggisella Fox Transfer Factory;

Deux Enduro Bar - manubrio in carbonio con attacco integrato;

freni Formula Cura 4;

Sram GX elettronico;

pedivelle E*Thirteen;

ruote Crankbrothers Synthesis.

64 gradi di angolo sterzo ed il tutto in relazione al sistema Bosch di ultima generazione, con 750 Wh di batteria.

No, non parliamo di 15.000€ ed oltre, parliamo di 9.995€ a listino, il che è davvero interessante, soprattutto se abbinato all'effetto che la bici fa dal vivo: toccata con mano è ancora più bella e ci si rende conto della maniacale cura al minimo dettaglio.

Davvero un mezzo molto interessante, che certamente ci farà ancora parlare di sè. Seguite i nostri social per restare aggiornati ed iscrivetevi al canale Youtube perchè ci faremo sentire.

Arrivederci a tutti.

 

EBike4Enduro

 


Leave a comment