Incentivi !!!

Incentivi !!!

, di Adriano Chiarello, 1 tempo di lettura minimo

Sembra che con il prossimo decreto si apra uno spiraglio per ricevere qualche incentivo per facilitare l'acquisto di Biciclette, E-bike e monopattini. Il bonus sarà “fi....

Sembra che con il prossimo decreto si apra uno spiraglio per ricevere qualche incentivo per facilitare l'acquisto di Biciclette, E-bike e monopattini.

Il bonus sarà “fino a 500 euro” e sarà destinato ai residenti nelle Città Metropolitane e nelle aree urbane con più di 50 mila abitanti: il “bonus mobilità” non sarà legato a parametri di reddito e permetterà di acquistare bici (sia muscolari che elettriche) e mezzi della micromobilità elettrica.

Secondo quanto risulta a Bikeitalia, l’importo finanziabile – fino a un massimo di 500 euro – sarà pari al 70% del valore del mezzo acquistato: dunque se si acquista una bici da 300 euro si potranno ricevere 210 euro, per un mezzo del valore di 700 euro il bonus erogabile sarà di 490 euro. Il tutto a partire dal 18 maggio 2020.

L’approvazione del provvedimento è dunque imminente e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni: la ministra De Micheli ha comunicato che dopo il 17 maggio si entrerà nella Fase 2.1, dunque un aggiornamento della situazione che – sul fronte della mobilità – vedrà il tanto atteso “bonus mobilità” per incentivare le pedalate e la mobilità sostenibile nelle principali città d’Italia.

Speriamo bene solo non capisco la limitazione ai 50000 abitanti !

Tag

lascia un commento

lascia un commento


Blog posts

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo