E-bike News RockyMountain Altitude Powerplay

E-bike News RockyMountain Altitude Powerplay

Bene il cerchio si è chiuso! 

Finalmente anche l'ultima bomba è stata sganciata, RockyMountain ha presentato, se vogliamo un pò in sordina, i nuovi modelli E-Bike 2022.

Sono sicuro saranno destinati a rivoluzionare il mondo della pedalata assistita per come la conosciamo.

Già la prima versione del motore Dyname, nell'anno del suo debutto, aveva fatto impazzire tutti per la realtà di pedalata percepita, qualche piccola pecca di gioventù ma poi il sistema negli anni è stato sempre migliorato e perfezionato. Questa nuova versione sembra aver eliminato i punti "deboli" come rumore e trasmissione a catena, infatti sembra esserci una trasmissione a cinghia che sicuramente è molto più silenziosa. 

La batteria sarà estraibile e questo permetterà di utilizzare la Rocky anche sui BikePark con un peso notevolmente inferiore, quindi avremo 2 bici in una!!!

Il Display sarà integrato nel tubo obliquo ed avrà un sacco di funzioni, dalla personalizzazione delle assistenze, alla possibilità di regolare l'entrata in funzione del sistema Dyname 4.0, la possibilità di verificare eventuali errori e addirittura la possibilità di verificare in diretta lo stato delle celle della batteria per sapere se tutto funziona correttamente. Il tutto è abbinato ad un nuovo comando remoto molto più piccolo e funzionale. 

Insomma la carne al fuoco è tanta e non abbiamo ancora parlato di ciclistica e geometrie!!! 

Inutile dire che il telaio Rocky, come detto in moltissimi video, 

https://www.youtube.com/watch?v=70SeoGfW9RQ&t=402s

https://www.youtube.com/watch?v=fRk6C407dzE&t=215s 

è sempre uno dei migliori in circolazione e tutti avremmo voluto una Rocky da SuperEnduro, finalmente è arrivata!!!

Non abbiamo ancora avuto la possibilità di provarla ma non ce la faremo certo sfuggire visto che ne abbiamo in ordine un bel po'.

All'anteriore troviamo un 29" da 170 mm ed al posteriore un escursione da 160mm, l'angolo di sterzo è variabile per via del Ride 4 e raggiunge i 63,5° che la pone di diritto nella fascia più "cattiva" del segmento Enduro.

Ovviamente rimane la filosofia Rocky di creare una E-Bike tale e quale alla muscolare in questo modo si percepirà una naturalezza di guida come sulla Altitude che già conosciamo.

Qui di seguito lascio il video che spiega nello specifico la bici in tutte le sue peculiarità.

Buona Visione !!! 

Adriano Chiarello

 

 

 


Leave a comment