Abbigliamento invernale, la zappa e i cartelli

Abbigliamento invernale, la zappa e i cartelli

, di Adriano Chiarello, 2 tempo di lettura minimo

Ne parliamo nel talk #2 che uscirà giovedì sera sul canale YouTube: il nostro territorio ci salverà, ne siamo convinti, anche dal prossimo inverno, che si preannuncia freddo - non solo fuori dalle nostre case, a quanto pare. Ci salverà perchè la sua unicità e la sua bellezza sono quei fattori ai quali ci aggrappiamo sempre, sono quei fattori che permettono al nostro sport di esistere.

Per poterci divertire però, là fuori, d'inverno - che per quanto ci riguarda, è forse il periodo più bello dell'anno per andare in bici - bisogna essere attrezzati.

Chiariamoci, nessuno vuole fare polemica, ma oggettivamente se è vero che dobbiamo essere attrezzati noi curando il nostro abbigliamento (aspetto primario e fondamentale), è anche vero che deve essere attrezzato il territorio.

Parleremo di entrambe le cose nella puntata di questa settimana del nostro talk, che troverete da giovedì, ore 19.00, sul canale.

Vi racconteremo le nostre esperienze in merito alla salvaguardia dei sentieri, sia sotto il punto di vista di gestione, quindi pulizia, cartelli che ci vengono tolti, sacrifici per permettere una certa costanza di ordine e segnalazione, sia sotto il punto di vista di ciò che troviamo quando andiamo "in trasferta", per così dire.

Di nuovo, la premessa va rammentata: lungi da noi il voler creare polemiche contro qualcuno o qualcosa, siamo qui a riportare le nostre sensazioni per condividerle con voi, e poi, chi ci conosce sa benissimo che preferiamo di gran lunga il fare al dire. Siamo quelli che magari lasciano a casa la camera d'aria o il multitool, ma il seghetto c'è sempre. Siamo quelli che vanno volentieri a pulire. Perchè? Perchè ci piace, è divertente.

Le considerazioni che facciamo, che sentirete e vedrete giovedì sera, parlano di un contesto generale come quello, ad esempio, del centro Italia, delle Marche, di posti quindi con un potenziale enorme, che però non viene sfruttato neanche al 5% del suo reale valore.

Oltre a farci - e a farvi - domande su questo aspetto, vi diamo dei consigli riguardo al come vestirvi, al cosa scegliere e perchè, vi parliamo dell'infinita importanza dell'abbigliamento in inverno, stagione bellissima, ma che più delle altre, pretende gli si dia del lei.

Zaino in spalla allora, ben vestiti e armati di zappa, seghetto e cartelli, perchè piuttosto che parlare di aumento dei prezzi e fare terrorismo mediatico, preferiamo dirvi che sì, quest'inverno sarà dura, ma piuttosto che stare in casa andiamo a farci una sgambata, una pedalata e curiamo il nostro territorio, perchè è ciò che più di tutto il resto, ci darà da mangiare da qui in avanti.

Vi aspettiamo allora, non mancate.

Arrivederci a tutti.

EBike4Enduro

 

Tag

lascia un commento

lascia un commento


Blog posts

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo