Episodio #7 | Leatt, Rodriguez, South Africa.

Episodio #7 | Leatt, Rodriguez, South Africa.

, di Adriano Chiarello, 2 tempo di lettura minimo

Ascolta "EBike4Enduro | Stagione #2" su Spreaker.

Clicca qui per ascoltare il podcast su Spotify!

Qualcuno penserà che la musica e la mountain bike non siano cose accomunabili, che non ci sia un filo diretto tra il nostro sport e la cultura, la storia. Se la pensate in questo modo, non ascoltate questo episodio del podcast di EBike4Enduro.

Perché diciamo questo? Perché crediamo che il filo ci sia. Crediamo che due storie come quella di Chris Leatt ed il suo Neck Brace e quella di Rodriguez, tra Detroit e l’Apartheid, siano in qualche modo collegabili.

Noi ci abbiamo provato in questo episodio.

Umanità, è la parola che lega i due protagonisti: è umanità quella che spinge Chris a produrre il celebre collarino, dopo aver visto morire un ragazzo ad una gara da enduro, dopo che soprattutto suo figlio Matthew ha visto quella scena, a 4 anni, età in cui stava cominciando a sua volta a correre, in minimoto e suo padre non voleva per lui lo stesso destino.

L’umanità, è anche quella che spinge Rodriguez, cantautore che merita molta più fama di quella che ha, a scrivere testi e brani che finiscono – a sua insaputa – a guidare una rivoluzione, quella sudafricana, contro l’Apartheid.

Nel podcast diamo voce ai due, spieghiamo come il primo sia riuscito, dagli ospedali alle piste da gara, a sviluppare il prodotto finito e di come il campo delle protezioni per mountain bike si stia evolvendo, tra spiegazioni tecniche specifiche e molto interessanti e considerazioni sul futuro dei dispositivi di sicurezza in bici; spieghiamo poi come il secondo, rocambolescamente, sia finito per diventare una superstar a sua insaputa, diventando quindi un caso unico nel suo genere.

Un episodio che si prende l’autorevolezza di uscire un po' dal campo della mountain bike, pur restandoci. Che parla quindi di altri interessi, che si allarga in piccola parte anche al sociale, alla storia, all’arte e che intende essere un monito, perché no un tentativo, di allargare i nostri ed i vostri orizzonti.

Le solite cose, infine: iscrivetevi al nostro canale Youtube, se volete e seguiteci sui socialInstagram, Facebook e TikTok per restare aggiornati sui nostri prodotti, le nostre prove, le recensioni ed i nostri pensieri. In ogni caso sapete, che ogni giovedì, ci troverete sempre presenti, su Spotify, con un nuovo episodio del podcast di EBike4Enduro. Grazie.

Arrivederci a tutti

 

EBike4Enduro.

Tag

lascia un commento

lascia un commento


Blog posts

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo