Tutti la vogliono, è tra le gomme che tengono di più in assoluto nel panorama enduro, di solito montiamo le superGravity che hanno una carcassa molto più rigida e sono ottime contro le forature. Si perde parecchio in scorrevolezza ma di sicuro non si rischia di scivolare. Ottime
Big Betty è tornato! Dotato di tutto ciò che la moderna tecnologia degli pneumatici ha da offrire. Un tuttofare per il Downhill e l’Enduro in condizioni di terreno secco o umido. Big Betty funziona perfettamente sulla ruota posteriore in combinazione con la nostra amata Magic Mary.
Ecco quello che dichiara Schwalbe secondo me va bene anche per l'anteriore ... da PROVAREEE!!!• Lunghi tasselli di frenata rinforzati per la massima trazione di frenata.• Tasselli esterni della spalla estremamente stabili per un eccellente grip in curva.• Battistrada aperto e aggressivo per un eccellente grip ed effetto autopulente.
Descrizione
Il copertone SCHWALBE Magic Mary è il modello preferito da chi pratica Discesa o Enduro.Il profilo intermedio e versatile con tasselli laterali robusti e tasselli centrali distanziati assicura un'ottima trazione in frenata e una grande aderenza in curva, anche in condizioni estremamente fangose.La mescola di gomme Addix Soft privilegia l'aderenza, soprattutto sui tasselli laterali. Questa versione usa la tecnologia Super Gravity che combina estrema robustezza, flessibilità e leggerezza. Il battistrada ha una carcassa a quattro strati. Il Magic Mary è interamente rivestito dalla protezione Snakeskin che aumenta la stabilità e la sicurezza.
Punti forti
+ Profilo intermedio con tasselli laterali robusti e tasselli centrali distanziati: massima trazione in frenata e aderenza in curva+ Mescola di gomma Addix Soft che combina ammortizzamento e rotolamento+ Tecnologie Super Gravity e Snakeskin che assicurano una protezione quasi equivalente a una carcassa da DH ma restando più flessibile e più leggero
Forse la più robusta nella versione DH Casing e Rigida per il massimo supporto e riduzione delle forature.
La gomma è molto facile da capire e rimane molto "sincera" ha una marcia in più dal punto di vista della scorrevolezza.
Nella tenuta è sicuramente ottima sui terreni secchi e polverosi ma non si fa negare sul fango e pietre bagnate, nel complesso veramente ottima!!!
Forse la più completa nella versione DH Casing e DD con doppia tela per il massimo supporto e riduzione delle forature.
La gomma è molto facile da capire e rimane molto "sincera" ha una marcia in più dal punto di vista della scorrevolezza rispetto alle MagicMary sembra di avere il turbo...
Nella tenuta è sicuramente ottima sui terreni secchi e polverosi perde un qualche cosa sul fango e pietre bagnate ma nel complesso veramente ottima!!!
Bene, fino ad ora è il miglior lattice che io abbia testato. Dopo due mesi che non toccavo la bici per via della quarantena, ho provato ad aprire la gomma e con stupore ho trovato il lattice perfettamente liquido. non necessita quindi di una super manutenzione e ripara molto molto bene. Per me il N° 1.
La gomma invernale di Maxxis: Shorty !
Mescola 3C MaxGrip con la costruzione della carcassa in doppia tela ( DD ) e ovviamente Tubeless Ready 120TPI.
Insomma la migliore mescola della casa Mxxis e una sicurezza per chi vuole la massima aderenza su terreni bagnati e fangosi.