Episodio #8 | Mondraker - La rivoluzione della MTB

Episodio #8 | Mondraker - La rivoluzione della MTB

, di Adriano Chiarello, 2 tempo di lettura minimo

Ascolta "EBike4Enduro | Stagione #2" su Spreaker.

 Clicca qui per ascoltare il podcast su Spotify!

Vi siete mai chiesti da dove nasce il nome Mondraker? Vi siete mai chiesti come mai in mezzo ai più grandi colossi della MTB troviamo un (ormai non più) piccolo brand di una piccola provincia spagnola? Noi ce lo siamo chiesti tempo fa ed ora vi riportiamo le risposte che sono scaturite dalla nostra ricerca.

Il nostro podcast resta sia su Spotify che su questo sito, ma da questa settimana sbarca anche su Youtube, con un format che comprende anche qualche considerazione sull'argomento, fatta da noi in prima persona e senza copione.

Perchè parliamo di rivoluzione? Perchè questo piccolo brand diventa un competitor anche nel DH e nel racing, attraverso lo sviluppo di tecnologie avvenieristiche, due su tutte: la Zero Suspension System e la Forward Geometry.

Nel podcast spieghiamo per bene il funzionamento, ma ancor di più ci focalizziamo su alcuni fattori chiave: l'idea, le esigenze che hanno portato allo sviluppo di queste innovazioni, le tempistiche scelte dall'azienda, l'influenza del movimento Free Ride nordamericano.

Poi c'è l'Ebike: Mondraker è uno dei primi marchi del settore a credere nell'elettrico in maniera così massiccia, la gamma ora è molto ben fornita ma Miguel Pina, CEO & Founder di casa, non ha sempre avuto buon occhio per queste bici.

La parola la daremo sia a lui, a Miguel, che a Cesar Rojo, la mente della Forward Geometry, un rider/ingegnere che oggi è il padre di Cero Design, un'azienda all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, che ha dato vita anche ad un nuovo marchio di MTB: Unno.

Vi raccontiamo i grandi successi nei campionati DH e delle relative conseguenze a livello di mercato, dei modelli più iconici e quelli meno, vi parliamo del MIND, il nuovissimo sistema di telemetria e vi diciamo cosa ne pensiamo.

Vi ringraziamo e vi diciamo che molte novità, piano piano, arriveranno su questi schermi. Restate aggiornati, iscrivetevi sul canale YouTube e seguiteci sui socials per non perdervi nulla. Grazie.

Arrivederci a tutti.

EBike4Enduro

Tag

lascia un commento

lascia un commento


Blog posts

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo